La casa riflette il tuo mondo interiore, parla di te, di chi sei. Le persone esprimono emozioni, le case esprimono le emozioni di chi le abita.

Ognuno di noi ha bisogni diversi che devono essere soddisfatti per poter stare bene. Scoprire questi bisogni nella progettazione di uno spazio in cui vivere è fondamentale per il benessere interiore.

Come archicoach posso aiutarti in modo concreto a creare uno spazio abitativo che rappresenti la tua unicità, che rifletta la tua personalità e che ti faccia sentire bene nella tua casa. Ricordati sempre che il luogo in cui vivi influenza le tue emozioni, pensieri e comportamenti.  Partendo da una sessione di life-coaching per capire quali sono i tuoi bisogni e individuare il legame che c’è tra lo spazio in cui abiti e la tua personalità, ti porterò per mano per tutto il percorso dalla progettazione alla realizzazione della tua casa, unica e personale

 

Archicoaching
cosa provi quando entri nella tua casa? come vorresti che fosse per amarla di più?
14/Apr Il coaching in cantiere

​ Il cantiere è un ambiente particolare che ho imparato a conoscere nel tempo. Dalla mia esperienza decennale in questo campo mi sono resa conto dell’importanza della relazione con l’impresa e dei vari ruoli che sostengono un lavoro di ristrutturazione.

14/Lug Il coraggio del colore viola

Il colore lo amo in tutte le sue forme. Ognuno di noi ama i colori, ognuno nel proprio modo. Ma c’è una grande differenza tra il nostro colore preferito e quello che sceglieremmo per ridipingere la nostra casa o per vestirci. I colori hanno in sè un loro spirito. Le persone danno al colore una certa connotazione.

01/Mag ARCHICOACHING

C’è molta affinità nel ristrutturare una casa e ristrutturare parte della vita di una persona. Si compra e si vende casa per un motivo ben specifico che va al di là di una banale compravendita. La casa rappresenta il nostro rifugio, la apriamo o la chiudiamo alle nostre relazioni, è lo specchio di chi siamo e ci rappresenta. Dare ascolto ad un cliente che vuole cambiare casa è il primo obiettivo dell’Archicoach.

ArchiCoach.it © 2017 - Francesca Cuffaro - Architetto & Life Coach
P.IVA 04259130963 - Albo degli Architetti di Milano n° 14122

.
 
                          scrivi a Francesca